Spray Igienizzanti e Disinfettanti per Climatizzatori: Ecco Cosa Fare Prima di Mettere in Funzione il Tuo Condizionatore

Caldo e afa alle porte? Non sono in poche le famiglie che ogni anno di questi tempi corrono ai ripari per proteggersi dalle alte temperature estive, scegliendo di far installare nelle proprie abitazioni degli impianti di climatizzazione. Per chi invece, ha già provveduto negli anni precedenti a dotarsi di questi dispositivi, questo periodo deve servire a munirsi dei prodotti specifici per la corretta manutenzione delle apparecchiature, che devono essere sanificate e igienizzate con cura prima del loro riavvio. Vediamo quali sono i migliori prodotti di questa categoria.

Migliori spray igienizzanti e disinfettanti per climatizzatori

Come saprete, il condizionatore è un dispositivo in grado di produrre aria fredda, che viene rilasciata nell’ambiente interno alla casa passando attraverso dei filtri. La pulizia dei filtri è indispensabile per purificare l’aria che verrà rilasciata nelle vostre abitazioni, ma anche per migliorare la resa energetica del vostro condizionatore: infatti, un filtro sporco rischia di creare un dispendio energetico molto oneroso per le vostre tasche. Gli spray igienizzanti, sono dei composti liquidi ad azione germicida e battericida, che mediante un meccanismo chimico eliminano tutti i potenziali microrganismi patogeni intrappolati nell’aria. Oltre a questo, previene la formazione di odori sgradevoli che potrebbero derivare dalla formazione di muffe o altri depositi organici e inorganici.

Esistono spray con diverso meccanismo d’azione, ma tutti perseguono questa finalità di sanificare il filtro attraverso cui passerà l’aria fredda del condizionatore. Generalmente il prodotto è confezionato in una pratica confezione pressurizzata, dotata di erogatore e cannula, e può essere rilasciato sotto forma di gas o schiuma, per rendere più pratico e veloce il loro utilizzo. Dopo averlo spruzzato, sentirete nell’aria una gradevole profumazione naturale, che vi darà la percezione di inalare aria pulita e priva di carica microbica.

2,05 €Bestseller No. 2
BOMBOLETTA SPRAY IGIENIZZANTE PER CLIMATIZZATORI [VMD16] 400ml
  • Per sistemi di Aria Condizionata, ideale per impianti automobilistici ed a uso civile
  • Cannula di erogazione da 60 cm inclusa
  • Non contiene metalli pesanti
Bestseller No. 3
2 x Spray Disinfettante Igienizzante Virus, Batteri, Funghi"SANYMAYER" 400 ml| Spray Sanificante Dell'Aria, Aspirapolvere, Condizionatore, Climatizzatore Auto, Virucida, Battericida e Funghicida
  • ✅ [COMPLETO] Grazie alle sue proprietà antibatteriche e germicide Sanymayer è particolarmente efficace contro la diffusione di virus, abbattendo il rischio espositivo presente nei luoghi affollati quali: ambienti di lavoro, scuole, comunità e in genere gli ambienti frequentati dal pubblico (ambulatori e sale di degenza, uffici, palestre, ecc).
  • ✅ [SANIFICANTE DELL’ARIA] La sua speciale formulazione e l’alto contenuto di olii essenziali garantiscono un’ottima azione sanificante togliendo la carica virale e batterica presente nell’aria degli ambienti. Per questo Sanymayer è estremamente efficace e preventivo contro la diffusione di Virus.
  • ✅ [IGIENIZZA L'ASPIRAPOLVERE E NEUTRALIZZA CATTIVI ODORI] Questo elettrodomestico di uso quotiano ha bisogno di essere periodicamente igienizzato per non spargere negli ambienti batteri e virus attraverso l’aspirazione e l’emissione di aria dal motore. Contiene una speciale molecola in grado di catturare ed assorbire i cattivi odori, specialmente quello del fumo, neutralizzandoli completamente.

Caratteristiche e vantaggi

Alcuni spray sono formulati con delle tecnologie innovative che li rendono efficaci in pochi minuti: dopo averli applicati infatti, basterà lasciar agire il prodotto sul filtro per quache istante, e subito dopo sarà possibile avviare i vostri impianti di climatizzazione, beneficiando dei vantaggi che lo spray vi darà. Molti spray sono adatti sia all’uso domestico che agli impianti industrali e di autoveicoli, per questo, scegliendo uno tra questi prodotti versatili vendibili su Amazon, sarà possibile trattare tutti gli impianti da voi desiderati.

E’ molto importante che il vostro spray igienizzante sia dotato di una pratica cannula per favorire l’applicazione del prodotto, alcune di queste, lunghe fino a parecchi centimetri, facilitano l’applicazione anche a distanza. Tra le altre cose, scegliete sempre prodotti certificati e garantiti, che abbiano una composizione adatta all’utilizzo in tutti gli ambienti a contatto con le persone. Prestare sempre la massima attenzione durante l’applicazione del prodotto, per evitare il contatto con occhi e mucose. Infine, evitare di esporre la bomboletta alle alte temperature, perchè il liquido interno può essere infiammabile.

spray disinfettante e igienizzante per climatizzatori
Spray disinfettante e igienizzante per climatizzatori

Guida all’acquisto di uno spray disinfettante e igienizzante per climatizzatori

Prima di avviare i vostri condizionatori provvedete sempre alla corretta igiene e pulizia dei filtri, prediligendo dei prodotti igienizzanti spray certificati ad ampio spettro di azione battericida. Assicuratevi che il vostro prodotto abbia una lunga efficacia in modo da non richiedere la continua igienizzazione degli apparecchi condizionatori, e soprattutto, che sia dotato di garanzia e conformità alle normative.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.