Dyson AM09 Termoventilatore Top di Gamma: la Recensione Completa

Salta subito all’occhio quale sia la differenzia primaria tra il Dyson AM09 e gli altri termoventilatori che troviamo sul mercato: la sua forma. Questo prodotto “squadrato”, si sviluppa in altezza, per offrire il massimo in fase di funzionamento. Ha un design attento, che può essere apprezzato andando a collocarlo in qualsiasi punto di un ambiente domestico. Donerà subito un tocco moderno allo stile di casa, grazie anche ai suoi materiali di ottima qualità che gli permettono di farsi notare sempre!

Ma vediamo da vicino le caratteristiche di questo termoventilatore da terra, consultando così anche i risultati ottenuti in fase di test.

45,26 €
Dyson AM09 Hot+Cool, 2000 W, 64 Decibel, Metall, Plastik, Silver, White
  • Veloce anche riscaldabile, potente raffreddamento personali
  • Tecnologia Air Multiplier – Air è accelerata attraverso un' apertura anulare, creando un high-velocity getto d' aria
  • 2000 Watt; ventola da 30 Watt. 10 impostazioni di velocità. 45 gradi di flusso d' aria per proiettore

Caratteristiche tecniche del termoventilatore Dyson AM09

  • Dimensioni: 59,5 x 20,4 x 20,4 cm;
  • Peso: 2,7 Kg;
  • Materiale: metallo e plastica;
  • Rumorosità: 64 dB;
  • Watt: 2000 watt;
  • Termoventilatore con funzione Jet Focus;
  • Tecnologia Air Multiplier;
  • Facile inclinazione facile.
Dyson AM09
Dyson AM09

Queste semplici peculiarità permettono di capire da subito come si presenti questo dispositivo. Il suo scopo, è quello di andare a riscaldare una stanza in modo rapido e uniforme, sfruttando anche un sistema di raffrescamento direzionato, con funzione Jet Focus.

Ciò che più ci ha colpito è la sua tecnologia Air Multiplier, che è un vero marchio di fabbrica per i termoventilatori Dyson. Serve per poter sempre generare un flusso d’aria potente e uniforme. In questo modo, avrai la certezza di sfruttare al meglio il suo lavoro, sia in estate, che in inverno. AM09 è pensato proprio per riscaldare gli ambienti rapidamente e, quando fa caldo, rinfrescare efficacemente. E’ molto facile da pulire, essendo privo di una griglia o di pale, ed è ottimale per mantenere la temperatura desiderata, poiché monitora l’ambiente circostante.

Le velocità e sicurezza del Dyson AM09

E’ un termoventilatore di fascia alta, con un prezzo sicuramente importante, che deve però essere attribuito a una serie di dettagli: usa ottimi materiali e ha funzioni innovative che sono facilissime da usare. Consideriamo per esempio le sue velocità, che sono due, con possibilità di garantire sempre il risparmio energetico durante l’uso. In entrambi i casi, bisogna fare riferimento all’assorbimento energetico del prodotto: con la velocità alta si arriva a 2000 watt, mentre per quell’altra più bassa, ci si ferma a 1000 w.

Si nota poi la sua resistenza in ceramica, per sostituire quella dotata di filamenti elettrici. Con questa scelta, chiaramente, si punta tutto ad aumentare il livello di prestazioni del prodotto, oltre ad aumentarne anche la sicurezza. La ceramica serve per consentire una distribuzione del calore che sia sempre più uniforme. Per chi desidera non rinunciare a questo gioiellino, ma vuole risparmiare a livello di costi in bolletta, è bene abituarsi a usare la sua funzione ECO.

45,26 €
Dyson AM09 Hot+Cool, 2000 W, 64 Decibel, Metall, Plastik, Silver, White
  • Veloce anche riscaldabile, potente raffreddamento personali
  • Tecnologia Air Multiplier – Air è accelerata attraverso un' apertura anulare, creando un high-velocity getto d' aria
  • 2000 Watt; ventola da 30 Watt. 10 impostazioni di velocità. 45 gradi di flusso d' aria per proiettore

Opinioni finali sul termoventilatore

Dopo averlo provato e ammirato da vicino, possiamo quindi dire che il Dyson AM09 è un prodotto di altissimo livello, capace di assecondare una vasta gamma di aspettative. Usando il suo display digitale, si potrà interagire con il dispositivo e dargli i comandi necessari per farlo funzionare: ma non temere, è tutto molto intuitivo. Inoltre vi è un pratico telecomando, con il quale avrai sempre modo di gestirlo a distanza. Citiamo anche la sua funzione timer, che è perfetta per attivarlo a un determinato orario, magari mentre sei al lavoro. E al tempo stesso ti permette di programmare il suo spegnimento, così da non rischiare di lasciarlo acceso tutta la notte.

La sua base oscillante, la sua struttura e le funzioni semplici ma efficaci, lo rendono uno dei migliori prodotti del suo genere attualmente in circolazione sul mercato. La manutenzione semplice e rapida è un plus, che aiuta così a rendere ancora più interessante il Dyson AM09 e le sue funzioni avanzate.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.