Migliori purificatori d’aria Dyson: la guida all’acquisto dei depuratori
Abbiamo mai pensato a quante sostanze inquinanti aleggiano nelle nostre case? Siamo soliti sottovalutare questo aspetto in quanto consideriamo i nostri appartamenti come dei veri e propri rifugi, all’interno dei quali sentirci protetti da tutto persino dalle particelle di sostanze dannose alla nostra salute. In realtà, così non è.
- Dyson Pure Cool rileva particelle e gas segnalandoli in tempo reale. Rimuove il 99,95% delle particelle microscopiche presenti nell'aria, fino a 0,1 micron.
- La tecnologia Air Multiplier diffonde un flusso di aria purificata, facendola circolare per l'intera stanza.
- Il telecomando permette di regolare fino a 10 livelli di ventilazione/purificazione e di impostare la rilevazione automatica della qualità dell’aria.
- La modalità automatica del purificatore monitora automaticamente la qualità dell'aria e regola il flusso d'aria secondo le necessità.
- Telecomando curvo e magnetizzato per un fissaggio comodo sulla macchina.
- Controllo termostatico riscalda con controllo termostatico in inverno; rinfresca in estate; purifica tutto l'anno.
- Rimuove particelle ultrasottili fino a 0,02 µm (125 volte più piccole di PM2.5), il 99,9%* dei comuni allergeni e il 99,9% dei batteri**
- Permette ai soggetti allergici ai pollini di soffrire significativamente meno di sintomi come starnuti, lacrime, arrossamento degli occhi, prurito nasale, prurito e rinorrea***
- Protegge dall'inquinamento, rimuovendo le particelle fino a 20 nanometri di dimensione (125 volte più piccole del particolato fine PM2.5)
L’aria, in casa, non è così pulita e sana come noi siamo abituati a pensare. Per questo motivo, è importante valutare l’acquisto di un elettrodomestico che prende il nome di purificatore d’aria.
Cos’è e a cosa serve il purificatore d’aria
Un purificatore d’aria si definisce come un dispositivo in grado di eliminare le sostanze inquinanti, i cattivi odori e gli allergeni presenti all’interno delle nostre abitazioni, dei nostri uffici o delle nostre stanze. In base alle dimensioni, esso offre la possibilità di garantirti un’aria sana e pulita. I purificatori d’aria, infatti, possono essere fissi oppure mobili. I primi sono caratterizzati da dimensioni notevoli, le quali non permettono lo spostamento del dispositivo.
I purificatori mobili, invece, presentano dimensioni più ridotte e possono essere spostati, di stanza in stanza, grazie a delle rotelle, in base all’ambiente che si vuole purificare. Il funzionamento di un purificatore d’aria è molto semplice. Esso assorbe l’aria presente nell’ambiente, vi cattura tutte le particelle che inquinano per immetterla sanificata e purificata.
Migliori purificatori d’aria Dyson
Oggi, puntiamo la nostra lente d’ingrandimento sui purificatori d’aria Dyson, andando ad analizzare i tre migliori prodotti.
Dyson AM09 Hot+ Cool Fan Heater
Dyson propone un purificatore d’aria dal design innovativo e singolare. Esso non svolge solo la primaria funzione di purificare l’aria, ma allo stesso tempo garantisce il riscaldamento della stessa, in un’intersa stanza.
Un pò come un termoventilatore, il modello AM09 Hot+ Cool Fan Heater presenta la caratteristica di rilevare, in maniera automatica, l’inquinamento, ma soprattutto di catturare ed eliminare anche le particelle più piccole.
Esso è dotato di un sistema che unisce filtri a carboni attivi con un filtro HEPA. E’ la loro combinazione che garantisce il rilascio di aria pulita nella tua stanza.
Dyson Pure Hot + Cool Link
Con l’aggiunta del display incorporato, questo modello viene superato dal Dyson Pure Hot + Cool Link. Questo purificatore d’aria presenta una durata massima di autonomia di circa nove ore. È in grado di riscaldare in inverno e rinfrescare in estate.
Perfetto, dunque, per tutte le stagioni, Dyson si pone totalmente a disposizione del cliente. Attraverso un servizio vocale, inoltre, è possibile controllare il dispositivo.
Dyson PURE COOL Link
Infine, il top di gamma è rappresentato dal Dyson Pure Cool Link. Questo, dalle dimensioni notevolmente maggiori, assume le sembianze di un ventilatore a torre che svolge le funzioni di purificazione dell’aria e riscaldamento e raffreddamento.
- DYSON PURE COOL LINK EAN 5025155024492
Guida all’acquisto di un purificatore d’aria Dyson
I tre purificatori Dyson sembra siano stati creati per soddisfare qualsiasi esigenza. Non sono semplici dispositivi atti a purificare e sanificare l’aria, ma molto di più. In primis, dato il design possono essere quasi considerati come pezzi di architettura moderna, adatti alla sistemazione in qualsiasi ambiente e stile.
Gli elementi a vantaggio del primo dispositivo, sono sicuramente rappresentati dalla velocità di riscaldare l’ambiente, dalla silenziosità e dalle ridotte dimensioni che permettono uno scarso ingombro.
Per quanto riguarda il secondo Dyson, si afferma che l’apparecchio sia molto efficace nel garantire un’aria nettamente più sana. Molte sono le recensioni che lo considerano uno dei prodotti necessari ad un ottimo riposo.
Infine, la presenza del top di gamma va da se che risulta vantaggiosa per la comodità di monitorare la temperatura, attraverso il display luminoso. Ma non solo, è in grado di collegare un’applicazione che permette il controllo dell’aria e dell’umidità presente nell’abitazione, nell’ufficio o nella stanza anche quando non si è fisicamente in quel luogo. Soprattutto, nonostante le sue dimensioni può essere spostato di stanza in stanza.
Si può affermare che la qualità che mette a disposizione il marchio Dyson è inconfondibile, sia dal punto di vista estetico e strutturale, sia dal punto di vista funzionale. I prezzi sono senz’altro conformi all’efficienza dei purificatori che ti garantiranno di dormire sonni tranquilli e di trovare un pò di fresco, durante le calde giornate estive.