Migliori purificatori d’aria Philips: la guida all’acquisto dei depuratori
Ci siamo mai chiesti se l’aria presente nelle nostre case è realmente pulita? Molte volte consideriamo il nostro appartamento come un vero e proprio rifugio da qualsiasi cosa, incluso lo smog e altri agenti dannosi per la nostra salute.
- Purificazione automatica intelligente per un'aria sana e pulita dentro casa, sempre
- Proteggiti da inquinamento e allergie: rimuove efficacemente il 99.5% delle particelle fino a 0.3 micron come particelle ultrasottili, pollini, polvere e peli di animali
- Rimuove il 99.9% di batteri e virus, così potrai respirare aria pulita
- Rimuove particelle ultrasottili fino a 0,02 µm (125 volte più piccole di PM2.5), il 99,9%* dei comuni allergeni e il 99,9% dei batteri**
- Permette ai soggetti allergici ai pollini di soffrire significativamente meno di sintomi come starnuti, lacrime, arrossamento degli occhi, prurito nasale, prurito e rinorrea***
- Protegge dall'inquinamento, rimuovendo le particelle fino a 20 nanometri di dimensione (125 volte più piccole del particolato fine PM2.5)
- Rimuove particelle ultrasottili fino a 0.02 µm (125 volte più piccole di PM2.5), il 99.9% dei comuni allergeni e il 99.9% dei batteri
- Permette ai soggetti allergici ai pollini di soffrire significativamente meno di sintomi come starnuti, lacrime, arrossamento degli occhi, prurito nasale, prurito e rinorrea
- Protegge dall'inquinamento, rimuovendo le particelle fino a 20 nanometri di dimensione (125 volte più piccole del particolato fine PM2.5)
In realtà, questa considerazione non trova conferme in quanto molti studi affermano che anche gli interni delle nostre abitazioni sono soggetti ad inquinamento. Per questo motivo, è bene fare luce su un innovativo dispositivo: il purificatore d’aria.
Cosa sono e a cosa servono i purificatori d’aria
I purificatori d’aria vengono considerati come degli elettrodomestici di varie dimensioni che hanno lo scopo di assorbire l’aria presente all’esterno, catturare le sostanze inquinanti e dannose e immetterla nell’ambiente totalmente purificata. Ci sono dispositivi piccoli che hanno la caratteristica di essere spostati in qualsiasi luogo poiché presentano ruote o manici e altri purificatori, dalle dimensioni maggiori, che vengono classificati come dispositivi fissi.
Nel momento in cui si decide di installare questo dispositivo, tanti sono i fattori che bisogna considerare. Il primo tra tutti è l’estensione dello spazio, per capire se si necessita di un piccolo dispositivo o uno più grande e fisso. Di conseguenza, si andrà a scegliere la tipologia migliore tra purificatori ad ozono, con ionizzatore o con filtri particolari.
Migliori purificatori d’aria Philips
Oggi, puntiamo la nostra lente d’ingrandimento su un preciso marchio, Philips, andando ad analizzare i tre migliori prodotti.
PhilipsAC0820/10
Philips propone un purificatore automatico intelligente, dalle piccole dimensioni. Questo ha il vantaggio di proteggere da inquinamento e possibili sostanze allergeni una superficie di circa 50 metri quadrati.
Si pensa, infatti, che circa 15 minuti questo purificatore silenzioso, dal colore bianco e nero, riesce a pulire una stanza di 20 metri quadrati. Il dispositivo è dotato di un sensore che ha lo scopo di avere sotto controllo la qualità dell’aria, dando un feedback che si colora dal blu al rosso.
Il colore blu indica un’ottima qualità dell’aria, mentre il colore rosso valuta, in modo negativo, l’aria presente nella tua camera da letto. Tra le tante tipologie, questo compatto purificatore AC0820/10 è costituito da un sistema di filtri multipli.
- Purificazione automatica intelligente per un'aria sana e pulita dentro casa, sempre
- Proteggiti da inquinamento e allergie: rimuove efficacemente il 99.5% delle particelle fino a 0.3 micron come particelle ultrasottili, pollini, polvere e peli di animali
- Rimuove il 99.9% di batteri e virus, così potrai respirare aria pulita
Philips AC2729/10
Le prestazioni aumentano se si vuole acquistare il modello AC2729/10, con il quale avrai la possibilità di poter purificare circa 65 metri quadrati. Il purificatore ed umidificatore in questione ha la caratteristica di essere collegato ad un applicazione per poter controllare l’elettrodomestico e monitorare la qualità dell’aria.
Esso è dotato di tre modalità di pulizia, quattro livelli di umidità e, inoltre, l’utente potrà scegliere se impostare solo l’impostazione che prevede il depuratore d’aria o solo l’umidificatore.
- Il dispositivo combinato Philips 2 in 1 per purificazione e umidificazione dell'aria porta aria più pulita e più sana in casa. Virus, aerosole, polvere, polline, gas e batteri vengono filtrati e rimossi in modo efficace
- Umidificazione igienica e altamente efficiente per una umidità ottimale (500 ml/h) e 99% in meno di emissioni batteriche rispetto agli umidificatori a ultrasuoni
- Connessione app: controllo del dispositivo, registrazione e monitoraggio della qualità dell'aria, gestione delle allergie
Philips Ac3033/10
Uno spazio di 104 metri quadrati, invece, potrà essere purificatore se si sceglie il modello Ac3033/10. Il top di gamma è rappresentato da una grande tecnologia che permette di rilevare i gradi di inquinamento in tempo reale, fino ad eliminare automaticamente le sostanze che minacciano la qualità dell’aria.
Con il purificatore d’aria, in questione, riuscirai a catturare, in modo efficace, circa il 99,97% delle particelle, addirittura quelle di dimensioni pari a 0.3 micron. Un prodotto eccezionale che ti permetterà di visualizzare la qualità dell’aria grazie al display e all’anello luminoso e colorato di cui è dotato.
Dal design minimalista ed elegante, il purificatore d’aria Philips si adatta a qualsiasi ambiente, ma soprattutto a tutti gli stili che un appartamento può presentare.
- Tecnologia di purificazione intelligente: rileva i livelli di inquinamento in tempo reale e rimuove automaticamente le principali minacce dell'aria interna
- Rimuove in modo efficace il 99,97% delle particelle con dimensioni di appena 0.3 micron*, tra cui allergeni presenti nell'aria come polline, acari della polvere, virus e batteri
- Purificazione istantanea: grazie al sistema di circolazione dell'aria 3D, pulisce l'aria di una stanza di 20 m² in meno di 8 minuti; superfici consigliate fino a 104 m² e CADR di 400 m³/h
Guida all’acquisto di un purificatore d’aria Philips
I tre purificatori della Philips sono ideali per ogni esigenza. Sono tre prodotti eccezionali che permettono una grande scelta. Se il primo ha il vantaggio di essere molto piccolo e di poter concentrare la sua azione efficace in un ambiente più ristretto, l’ultimo presenta un design più ricercato.
Tutti e tre gli elettrodomestici presentano la caratteristica dell’indicatore colorato che, cambiando colore dal blu al rosso, ti permette di capire com’è quel determinato ambiente o appartamento.
L’efficienza è dimostrato dai numerosi feedback positivi che emergono. C’è chi sostiene la qualità del primo dispositivo in quanto molto efficace per rimuovere gli odori della cucina. Ma non solo. La modalità notturna soddisfa i clienti poiché, se il dispositivo viene trasferito nella camera da letto, risulta essere davvero silenzioso nonostante la versione turbo.
Anche il secondo risulta trasferibile da una stanza all’altra con il vantaggio in più di presentare maggiori modalità d’utilizzo. Infine, l’ultimo prodotto presentato ha dalla sua parte la caratteristica fondamentale di poter garantire un’aria sana e pulita anche in un intero appartamento, dato il raggio d’azione.
Si può affermare che l’utilizzo di un purificatore d’aria è essenziale all’interno di una singola stanza, di un ufficio o di un intero appartamento. In base alle tue esigenze, hai la possibilità di poter valutare una gamma di prodotti, di alta qualità, per poter acquistare quello più adatto a te.